Adriano Cataldo

Adriano Cataldo, cilentano, è nato a nel 1985 in un paese che non esiste più: la Germania Ovest. Dal 2008 è attivo nella Grande Distribuzione di parole, attraverso pubblicazioni di testi su blog e riviste, tra cui: Repubblica, Charta Sporca, L'insicuro, Poesia del nostro tempo, Critica impura, Poesia Ultracontemporanea, Inutile, Lahar, Digressioni, Atelier e collettanee di poesia contemporanea, tra cui Soglie di Transito.
Ha pubblicato una raccolta di poesie (Liste Bloccate, 2018) e due plaquette (Amore, morte e altre cose compostabili, 2019, Come poter dire alla fine, 2020).
Dal 2015 organizza reading ed eventi di poesia in Trentino e Campania. Nel 2016 ha fondato il movimento Breveintonso (poesie il cui titolo è più lungo della poesia stessa) e il progetto di poesia e musica Electro Montale.
Dal 2017 è membro del CDA dell’Università popolare del Cilento. Ha un canale youtube (link) .
Cura la rubrica "Il pubblico della poesia" su Sanbaradio

Ultimi libri

Rassegna stampa

Su Poesia del nostro tempo l'intervista ai curatori della collana "sonar"

La poesia deve disturbare, intervista con Paolo Agrati e Adriano Cataldo su la Poesia del nostro tempo. Può raccontarci brevemente la storia della collana Sonar delle Edizioni del Faro? Quali sono, a Suo giudizio, le peculiarità che la contraddistinguono all’interno del panora...
Inserita 3 anni fa