Franco Natili

Franco Natili, nato a Vignanello (VT), risiede a Milano. Laureato in Scienze politiche all’l’Università Statale di Milano, ha in seguito conseguito l’abilitazione alla professione di psicologo presso l’Università di Torino. Ha lavorato come Direttore HR a livello nazionale ed europeo in aziende multinazionali ed è stato per molti anni professore a contratto presso l’Università Cattolica di Milano nell’ambito della psicologia delle organizzazioni. Attualmente è Presidente di Ariele, associazione di psicosocioanalisti.
Ha pubblicato diversi articoli su riviste specializzate. Con Elisabetta Pasini ha pubblicato il libro Carisma, il segreto del leader (Milano, Garzanti, 2009) e con Dario Forti e Giuseppe Varchetta Il soggetto incompiuto, psicoanalisi dell’individuo, dell’organizzazione e della polis (Milano, Guerini Associati, 2018).

Ultimi libri

Rassegna stampa

Maurizio Cucchi incontra Franco Natili e il suo romanzo d'esordio "Le imperfezioni dell'amore"

Cameo di Maurizio Cucchi sul quotidiano "Il Giorno" dove racconta del suo incontro con Franco Natili e passeggiando per le vie di Milano racconta del romanzo d'esordio dello psicosocioterapeuta, presidente dell'Associazione Ariele, "Le imperfezioni dell'amore" inserit...
Inserita 10 mesi fa