Niccolò Porcedda

Niccolò Porcedda è nato a Cagliari nel 1994. Coltiva fin da bambino la passione per la lettura, seguita poi dalla passione per la musica, che lo porterà a cantare in un coro di voci bianche e in seguito a studiare Violoncello presso il Conservatorio di Cagliari. Inizia a scrivere racconti brevi e poesie alle scuole superiori. Dopo la maturità scientifica prosegue gli studi musicali, approdando al canto rinascimentale e barocco grazie a Lia Serafini. Si laurea in questa disciplina a Trento, poi a Parma per il biennio di specializzazione, col massimo dei voti e la lode. Si esibisce come membro di ensemble vocali e come cantante solista all’interno di festival nazionali e internazionali dedicati alla musica antica. Ha continuato a scrivere. Parole per l’Altrove è la sua prima silloge.

Ultimi libri

Eventi

"Parole per l'altrove" di Niccolò Porcedda nella rassegna Antastas Apertas

Sabato 15 novembre, ore 19:00 "Parole per l'altrove" (Edizioni del Faro) La presentazione della silloge poetica di Niccolò Porcedda, con l’amichevole partecipazione di Antas Teatro apre la VII Edizione di Antas Apertas, rassegna autunnale di Antas Teatro!   Spaz...
Inserita 2 anni fa

Eventi

Presentazione del libro "Parole per l'Altrove"

All'interno della rassegna "L'Arte ricuce i legami", progetto a cura di ArCoEs aps, ci sarà la presentazione del libro "Parole per l'Altrove", moderata da Carlo Porcedda e con letture tratte dal libro a cura dell'attore Fausto Siddi. 
Inserita 2 anni fa