Piergiorgio Tedesco, classe 1966, è un cantautore della scena “indie” torinese. Nel 2016 il Centro Studi Cultura e Società lo ha insignito del Premio per la Giustizia e la Pace Sociale per la canzone Cella di Excel, contenuta nell’omonimo album.
I suoi lavori più recenti sono Con le dovute eccezioni (EP, 2018), gli album Wrestling (2020) e Exit Strategy (ottobre 2022); nel 2023 ha pubblicato il singolo Come Vialli e Mancini.
Le sue canzoni sono disponibili sulle principali piattaforme on line. Laureato in Scienze Politiche, per (soprav)vivere si occupa di Comunicazione, Project Managemet, Webmarketing e di “altre oscenità”. Anatomia di un Attimo è il suo esordio letterario.
Eventi
Ci siamo! Questa sera, giovedì 7 marzo, alla libreria Belgravia di Via Vicoforte 14/d a Torino, incontro con Piergiorgio tedesco, scrittore e cantautore, che si snoderà tra le sue canzoni raccolte in cd e i suoi racconti raccolti per la prima volta in un libro: ANATOMIA DI UN ATTIMO!
Accompagnato dall’attrice Teresa Caporale e il chitarrista Enrico Da Via alias Brian Allan
INFO e PRENOTAZIONI AL 3475977883 (anche whatsapp)
Musica e parole si fondono nel libro già nella sua “colonna sonora”: attraverso un QR Code posto nell’aletta di copertina, i lettori possono accedere in via esclusiva ad un contenuto extra, ovvero il video della canzone inedita “Anatomia di un Attimo”, una concept song scritta ed interpretata dall’autore stesso che ripropone il tema dell’ attimo decisivo in una forma diversa.