Sara Conci

Sara Conci nasce a Trento nel 1988 e scrive da sempre.

Adora viaggiare, stare all'aria aperta e incontrare persone.

'Aspettando te' è la seconda pubblicazione con Edizioni del Faro, dopo 'La forza di una madre' (2021). Tra le sue pubblicazioni: 'Poesie ed oltre' (Albatros; 2023) 'Racconti di un arcobaleno vagabondo' (Macabor; 2018), 'Tutto iniziò un giorno' (La mia creazione; 2012). Per Macabor ha curato 'Un magico e prezioso Natale' (2023). Diversi sono i suoi testi racchiusi in altre sillogi.

Nel 2016, la poesia 'Alla meravigliosa creatura che verrà' merita il 2° posto al "Primo concorso letterario Alto Adige" del Collegio delle Ostetriche. Nel 2018 è premiata al concorso di aforismi “Perle Quotidiane”. 

Propone laboratori di scrittura creativa ed emozionale. Lavora spesso con i bambini, proponendo attività ludico educative perché è convinta che​​​ "per cambiare il mondo bisogna educare i bambini". 

Ultimi libri

News

Sara Conci ospite al Liceo Galilei di Trento con La forza di una madre

Giovedì 11 aprile, su invito della gentilissima professoressa Vincenza Serio, sono stata al liceo Galilei (TN) per parlare del libro 𝘓𝘢 𝘧𝘰𝘳𝘻𝘢 𝘥𝘪 𝘶𝘯𝘢 𝘮𝘢𝘥𝘳𝘦 ~ Edizioni del Faro ~ e, come lettura iniziale, ella ha scelto queste parole:

"Tutto ciò che viviamo nei primi anni di vita rimane impresso dentro di noi, situazioni piacevoli e meno piacevoli. Nel nostro percorso di crescita tendiamo a vivere la copia di momenti già vissuti, avvenimenti simili a quelli passati, con persone simili a quelle che abbiamo già conosciuto. Perché? Perché è quello che conosciamo. Ma – c’è un ma! – quando ci rendiamo conto di questo possiamo decidere di liberarci da certi schemi, lavorando su noi stessi attraverso un percorso interiore; un lavoro difficile, che però si rivelerà utile a semplificare il nostro cammino".

È stata una lunga "chiacchierata" e gli studenti mi hanno posto parecchie domande, tutte diverse ma non scontate: perché hai scritto da narratrice e non in prima persona? Se avessi letto un libro come il tuo, pensi che avrebbe potuto aiutarti prima? Che cosa ti ha aiutata a superare certe situazioni? ...

Due ore sono volate in un attimo!!! I ragazzi e le ragazze sanno sempre trovare spunti interessanti; dovremmo dare loro più voce.

🧐 Ho conosciuto Vincenza Serio il 23.11.2023, nel corso della presentazione di questo libro presso la Libreria Ubik Trento (ove si trovano alcune copie dell'opera firmate con dedica personalizzata), in dialogo con Luciana Grillo. La professoressa stava concludendo un percorso sulla tutela dei diritti trasversali e sulla parità di genere, con alcune classi, così ha deciso di "chiudere" con me e... quale onore! 

Sara

Inserita 1 mese fa