Sara Conci

Sara Conci nasce a Trento nel 1988 e scrive da sempre.

Adora viaggiare, stare all'aria aperta e incontrare persone.

Aspettando te, diario in dolce attesa è la seconda pubblicazione con Edizioni del Faro, dopo La forza di una madre (2021). Tra le sue pubblicazioni: Poesie ed oltre, pensieri sussurrati dal Vento (Albatros; 2023) Racconti di un arcobaleno vagabondo (collana "Il volo della streghetta"; Macabor 2018), Attraversando l'arcobaleno Il Sole e il piccolo Fiore (Giambra Editore), ​​​​Tutto iniziò un giorno (La mia creazione; 2012). Per Macabor ha partecipato a Sei fiabe per un sorriso, il primo libro della collana dedicata all'infanzia "Il volo della streghetta" e a Al di là della terra ferma. Nella stessa collana ha curato Un magico e prezioso Natale, piccoli racconti per bambini di tutto il mondo (2023). Diversi sono i suoi testi racchiusi in altre sillogi.


RICONOSCIMENTI:

♡ 2° posto per il tema "Parole che fanno rumore" proposto dall'VIII edizione del Premio Melchionna 2024 (promosso dall'Associazione Prodigio) con il racconto Parole che fanno rumore nel cuore.

♡ Nel 2023 La forza di una madre entra nel progetto "panchine rosse", un'idea nata dalla commissione politiche sociali della Circoscrizione di Gardolo, in collaborazione con Cooperativa Arianna, APS Carpe Diem e il gruppo scout di Gardolo.

♡ Nel 2018 premio al concorso di aforismi “Perle Quotidiane” di Monterotondo.

♡ Nel 2016 la poesia Alla meravigliosa creatura che verrà merita il 2° posto al "Primo concorso letterario Alto Adige" promosso dal Collegio delle Ostetriche.


Sara propone laboratori di scrittura creativa ed emozionale. Lavora spesso con i bambini, proponendo attività ludico educative perché è convinta che​​​ "per cambiare il mondo bisogna educare i bambini". 

Ultimi libri

Rassegna stampa

Luciana Grillo ci racconta LA FORZA DI UNA MADRE su L'ADIGETTO

Un grazie speciale a Luciana Grillo per aver parlato de La forza di una madre su L'Adigetto, in Storie di donne, letteratura di genere. (leggi qui l'articolo)
Inserita 11 mesi fa

Rassegna stampa

ViviTrento recensisce "La forza di una madre"

Per iniziare il nuovo anno, ViviTrento (gennaio 2023), descrive il libro di Sara Conci e racconta un po' della sua vita... Ringraziamo Gius e la redazione per il bell'articolo.
Inserita 1 anno fa

Rassegna stampa

"La forza di una madre" sul notiziario comunale di Pergine (TN)

Sul notiziario comunale di Pergine, Michele Roat descrive la presentazione del libro La forza di una madre, avvenuta il 17 maggio 2022. In occasione del programma ContemporaneaMente: leggere per comprendere, Sara, in dialogo con il giornalista Luca Borghi, è s...
Inserita 2 anni fa

Rassegna stampa

Da un libro, l'occasione per dire no alla violenza (di Luca Borghi)

Sulla testata giornalistica medicina24.tv, diretta da Luca Borghi, possiamo leggere un importante contributo dedicato a La forza di una madre: "Davvero coraggiose, le protagoniste del libro ‘La forza di una madre’ che hanno deciso di mettersi a nudo, raccontando le loro stor...
Inserita 2 anni fa

Rassegna stampa

La violenza sulle donne e la troppa burocrazia

Una riflessione di Sara Conci, pubblicata sul quotidiano l'Adige, l'8 giugno 2022: "Gentile direttore, le scrivo perché, a fine ottobre 2021, ho pubblicato il mio ultimo libro, intitolato La forza di una madre (con Edizioni del Faro): una storia vera, la testimonian...
Inserita 2 anni fa

Rassegna stampa

"La forza di una madre" su CTC di giugno

Nella rubrica dedicata ai libri, sulla rivista Cooperazione tra consumatori, Franco Sandri parla dell'incisvità de "La forza di una madre di Sara Conci"
Inserita 2 anni fa

Rassegna stampa

Intervista a Sara Conci su Undertrenta.it

A firma della giornalista Emily Orlando è stata pubblicata una bella intervista a Sara Conci, autrice del libro “La forza di una madre”: la violenza sulle donne raccontata dalla scrittrice. Leggi tutto...»
Inserita 2 anni fa

Rassegna stampa

Il blog "Soluzioni Narrative" recensisce "La forza di una madre"

Leggi la bella recensione di Rita Balestra del libro di Sara Conci. Leggi tutto...»
Inserita 2 anni fa

Rassegna stampa

"La forza di una madre" su "Il Corriere del Trentino"

Il 24 novembre 2021 la giornalista de "Il Corriere del Trentino" Silvia Vernacchini ha scritto una bella recensione ("Storie di sopravvissute") del libro di Sara Conci.  
Inserita 2 anni fa

Rassegna stampa

"La forza di una madre" su "Il Dolomiti"

La violenza di un uomo e il coraggio di una madre: in libreria l'ultimo romanzo della trentina Sara Conci. L'autrice: "È un libro tosto ed è una storia vera". Grazie a Francesca Cristoforetti Leggi tutto...»
Inserita 3 anni fa