A viso aperto

A viso aperto

€ 12,00

Il libro è una raccolta di brevi ritratti di personaggi che rivestono ruoli comuni nella nostra società e sono descritti a viso aperto, cioè senza filtri che possano distorcere la loro ricerca del perché delle situazioni in cui si trovano. Attraverso le loro riflessioni, anche i lettori possono vivere le stesse realtà tra dubbi, certezze, scoperte e considerazioni. Così il politico scopre le sue contraddizioni, il genitore manifesta le sue insicurezze, il borderline si definisce “uno specchio rotto della società”, l’influencer adotta collaudate tecniche di fascinazione, il clochard si impegna nell’annullamento di sé e così per tanti altri interpreti del variegato carosello della vita. Gli ultimi racconti, paradossali e di satira, coinvolgono personaggi noti della letteratura ed esseri inanimati. Una lettura per tutti, dunque, seria e ironica nello stesso tempo, per riflettere e sorridere della realtà, ma anche di sé stessi.

Pubblicazione
01/2024
Pagine
104
Formato
cm 14,8 x 21
ISBN
9788855123938
Categoria

Recensioni

Valutazione media

5
4 recensioni
5 stelle
100%
4 stelle
0%
3 stelle
0%
2 stelle
0%
1 stella
0%

Aggiungi la tua recensione

4 recensioni per A viso aperto

Claudio - 17 Feb. 2024
Racconti originali, talvolta ironici, ma sempre profondi e aderenti alla realtà del mondo di oggi.
Pierluigi - 13 Feb. 2024
Il mondo visto come dallo scafandro di un palombaro...misterioso e nel contempo affascinante. L'autrice coglie con rara attenzione e senza lasciarsi coinvolgere, aspetti fragili e contraddittori di una realtà che appare sempre più difficile da accettare.
Daria - 13 Feb. 2024
Ho molto apprezzato questa raccolta di brevi racconti, intensi nel contenuto e in grado di stimolare molte riflessioni sulla nostra società. Le figure si muovono tra forza e debolezza, tra presente e passato, diventando lo specchio di ognuno di noi.
Mario - 11 Feb. 2024
Ti coglie di sorpresa con un contenuto e uno stile ricercato e molto spesso drammaticamente vero, fa riflettere.