Chilliens (donne)

Chilliens (donne)

€ 13,00

Chilliens. Una parola coniata da un giovane che, a una festa, rimase così estasiato e attonito dinanzi alle tante ragazze presenti che così le chiamò. Chilliens, appunto. Complice sicuramente l’alcol, che gli fece inventare un termine inesistente, ma che da allora ha assunto il significato di “donne”, diventando poi il titolo del primo romanzo di Vasco Rialzo. Uscito nel 2008 per la cooperativa editrice UNI Service, dopo sei anni viene ripubblicato da Edizioni del Faro in una nuova veste, arricchita e integrata nella forma e nei contenuti.

Protagonista di questa smodata storia è un anonimo ricercatore che, in compagnia di sette amici, conduce una vita sconcia e di assoluta perdizione, tra sesso, alcol e musica techno. Sospeso in una sorta di entropia mentale, non si pone nessuna moderazione, trascinato da un pulsante desiderio carnale, istintivo e liberatorio, che, sotto un’apparente superficialità, cela ancestrali paure, inquietanti angosce e profonda malinconia.

In un vortice stilistico e linguistico di assoluta originalità, Chilliens è un libro dove le lacrime si alternano alle risate, gli orchi mentali e gli incubi all’amore e alla sensibilità, la carnalità più morbosa e viscerale alla riflessione e alla profondità di pensiero. Una narrativa potente e audace, che lascia un segno indelebile nel lettore, come testimoniato da Valeria P. «Un susseguirsi vibrante di forme, un crescendo di immagini, un’esplosione di sensazioni. Un ritmo da orgasmo!»

Pubblicazione
09/2014
Pagine
189
Formato
cm 12,5 x 18
ISBN
9788865372722
Categoria

Recensioni

Valutazione media

0
Nessuna recensione
5 stelle
0%
4 stelle
0%
3 stelle
0%
2 stelle
0%
1 stella
0%

Aggiungi la tua recensione