Il cerchio

Il cerchio

€ 12,50

Carmelo, giovane napoletano, per sfuggire alle atrocità della guerra emigra al sud e arriva in Calabria dove dà inizio a una nuova vita. In quegli anni difficili riesce a costruire un futuro per sé e per la sua famiglia. Diventerà padre di due gemelli che gli daranno molte soddisfazioni. Un libro poliedrico che affronta tematiche anche apparentemente distanti ma in realtà legate dal filo rosso dell’esistenza: psicologia, astrologia, ma anche ricostruzione storica di costumi e tradizioni. Un quadro dove le molteplici e vivide pennellate creano un affresco della società di quel periodo e ne indagano i sentimenti. La suspance è garantita dall’intrigo internazionale che si sviluppa intorno a un traffico illecito di diamanti. Ne risulta un puzzle dove i rapporti familiari cercano di rimanere in equilibrio nonostante gli ostacoli che si frappongono sul cammino dei vari personaggi.

Pubblicazione
11/2017
Pagine
245
Formato
cm 14,8 x 21
ISBN
9788865375945
Categoria

Novità

Recensioni

Valutazione media

5
3 recensioni
5 stelle
100%
4 stelle
0%
3 stelle
0%
2 stelle
0%
1 stella
0%

Aggiungi la tua recensione

3 recensioni per Il cerchio

Emanuele - 20 Mar. 2019

L'autore, al secondo romanzo, cattura l'attenzione del lettore con una storia ricca di colpi di scena. I personaggi con tutte le loro storie riescono a trasportarti in una dimensione familiare in cui le storie apparentemente scollegate si intrecciano. Lettura veramente piacevole da consigliare vivamente.

sergio - 25 Mar. 2024

Aldo Armentano è un uomo con principi morali integri, basati sul rispetto e sulla collaborazione, sulla delicatezza nell'esposizione. Le sue opere trasmettono sempre, con semplicità e naturalezza, quello che è quest'uomo: una persona di valore, con valori che nella vita è difficile saper riprodurre in uno scritto. Anche in questo secondo romanzo il suo saper riprodurre la vita, e le vicissitudini dei suoi personaggi, in un contesto storico estremamente riprodotto e dettagliato fa capire quanta cura è posta nella stesura del romanzo. Si ha la sensazione di essere dentro un film, un'avventura da vivere in prima persona. Storia come sempre avvincente e piena di colpi di scena. Bisogna dare una possibilità a questi nuovi autori. Una prima lettura è estremamente consigliata.

Ilaria - 25 Mar. 2024

"Il Cerchio" è il secondo libro dell'autore "Un calabrese a Roma" Aldo Armentano, presentato tra l'altro alla fiera del libro di Roma, svoltasi al Centro Congressi "La Nuvola". È un romanzo che sembra dividersi in due storie completamente diverse, che invece si incrociano caparbiamente, ricco di colpi di scena e con svariati personaggi dal carattere forte, dove il fulcro centrale è il tema della famiglia. Libro che si legge tutto d'un fiato che ci regala suspance e con trepidazione, non vediamo l'ora di arrivare alla fine del romanzo, perchè la fine è l'inizio, l'inizio di qualcosa, come ci svela il titolo del libro "Il Cerchio".