Iperbole di un dramma familiare

Iperbole di un dramma familiare

€ 13,00

Un manager, da poco in pensione, si ritrova per la prima volta a vivere la quotidianità del rapporto familiare con sua moglie e sua figlia, dopo una vita passata a prediligere lavoro e distrazioni personali, trascurando la famiglia. Comprende subito che l’inedito ménage non è gradito alle donne, ma non sospetta fino a che punto. A pochi giorni dal Natale, però, riceve una visita inaspettata che lo metterà impietosamente di fronte a una per lui terribile verità.

La commedia ha spunti semiseri e a tratti comici, ma la trama si muove nella direzione del dramma; in alcuni momenti è perfino impopolare, pur nella sua leggerezza, e gli esiti sono inaspettati.
Lo sviluppo della storia è percorso da un elemento surreale che viene utilizzato come provocazione, forse addirittura una minaccia verso la nostra società, concentrata più sul godimento dei piaceri della vita che sui doveri fondamentali per la crescita delle nuove generazioni.

Pubblicazione
01/2018
Pagine
124
Formato
cm 14,8 x 21
ISBN
9788865376942
Collana

Libri correlati

Recensioni

Valutazione media

5
1 recensione
5 stelle
100%
4 stelle
0%
3 stelle
0%
2 stelle
0%
1 stella
0%

Aggiungi la tua recensione

1 recensione per Iperbole di un dramma familiare

Regina - 18 Giu. 2023
Ho letto Iperbole di un dramma familiare in due ore una domenica pomeriggio, non riuscivo più a staccarmi...il ritmo è incalzante, la dinamica imprevedibile. Compimenti Antonio, aspetto la pubblicazione di altre tue pièce teatrali. Regina Vio