La dieta magica

La dieta magica

La dieta magica

€ 15,50

Oggi troppe persone sono alla ricerca di un dietologo magico o di un centro di dimagrimento magico o di un cibo magico o di una dieta magica o di una pillola magica o di un’erba magica o di un bisturi magico o di una ginnastica magica o di una psicoterapia magica… che consenta di perdere peso copiosamente e senza grossi sacrifici, accettando consciamente o inconsciamente il danno alla salute pur di raggiungere rapidamente il risultato sperato. Il dott. Quaglia contrappone, alle millantate pozioni magiche di incerta provenienza, una visione medico-biologica, psicologica e sociale, fatta di innumerevoli sfaccettature concettuali, integrate in una mirabile sintesi della complessità dei fenomeni. La vera magia è quella della scoperta della verità scientifica, che rappresenta la vostra più fidata alleata nell’affrontare il cambiamento dello stile di vita, una alleata che non vi tradisce e che offre le migliori garanzie di benessere. Un occhio particolare ai più deboli: agli anziani, che oggi avrebbero la possibilità di aprire una seria sfida alla maggiore longevità, ai più piccoli, considerando che l’obesità infantile rappresenta la vera sfida sanitaria del secolo, e a tutti gli obesi vittime di discriminazione sociale.

Pubblicazione
02/2012
Pagine
173
Formato
cm 21 x 29,7
ISBN
9788865370513
Categoria

Libri correlati

Recensioni

Valutazione media

5
5 recensioni
5 stelle
100%
4 stelle
0%
3 stelle
0%
2 stelle
0%
1 stella
0%

Aggiungi la tua recensione

5 recensioni per La dieta magica

Rosaria - 25 Mar. 2024
Verità scientifica spiegata in modo semplice e accattivante. Quanti luoghi comuni errati ho potuto correggere! Utilissimo.
Mary - 25 Mar. 2024
Nella giungla delle offerte di diete dimagranti ho potuto agevolmente districarmi grazie a questo libro.
kitano - 25 Mar. 2024
"Grazie! Ho capito finalmente quale strada devo percorrere per il mio benessere."
Pino - 25 Mar. 2024
Ora so riconoscere i tentativi di falsificazione della realtà da parte del business. E' il primo passo verso la consapevolezza che il benessere dipende dalla correttezza delle proprie scelte.
Anna - 25 Mar. 2024
Prima di leggere questo libro, non immaginavo che l'alimentazione e il cibo fossero correlati con così tante problematiche psicologiche e sociali, né che dovessero essere affrontate secondo tante prospettive differenti.