Due bambini fanno una passeggiata in natura, desiderano trovare delle lumache e farle gareggiare in velocità, ma, dopo averle catturate, scoprono che, probabilmente, le lumache non sono molto contente di quest’idea…
Questo albo illustrato racchiude la bellezza della semplicità. Ci è piaciuto molto! Con mio figlio di 11 anni l'ho apprezzato, anche lui come Marika e Diego, adora osservare la natura e a volte si fa presto a voler portarsela a casa. Il messaggio di rispetto che accompagna questa storia è condiviso. Le illustrazioni a collage di carta e fotografico danno l'impressione che siano dei bambini a raccontare la storia come in una sorta di diario. Lo consiglio vivamente!
5
Giovanna -
18 Apr. 2022
Ho letto il libro insieme a mio figlio di 6 anni: moooooolto carino. La storia è delicata con un buon equilibrio tra linguaggio semplice e comprensibile ma allo stesso tempo ricercato. Le immagine sono fantastiche: mio figlio lo ha guardato e riguardato con molta attenzione, catturato da questo misto di disegno e immagini. La parte che lo ha fatto più sorridere è quella in cui le lumache erano scappate sotto il letto, mentre l’immagine preferita invece quella delle lumache nella scatola, tanto che toccava ripetutamente le pagine perché gli sembrava che “uscissero” dal libro davvero.
Mi piace sempre molto quando le parole si intrecciano con il disegno come nella pagina in cui c’è la manina.
Bellissimo il messaggio: gli animali hanno bisogno della loro libertà nel loro ambiente.