La giostra dei destini

La giostra dei destini

€ 15,00

“A mia figlia, per non dimenticare”. Sono le prime parole di questo romanzo, in cui le tumultuose avventure della famiglia Kharčenko fanno conoscere il drammatico scenario della prima metà del XX secolo in Ucraina. Le tragiche vicende della Guerra civile russa, la collettivizzazione forzata, la grande carestia, le purghe staliniane, la Seconda guerra mondiale, sono gli eventi qui narrati che sconvolsero in ugual misura il destino dei Kharčenko e dell’intera società. Questi avvenimenti fanno da sfondo alla grande storia d’amore, resistenza e speranza di Ivan e Natalia – ricostruita minuziosamente nella sua tragicità grazie agli archivi storici consultati – che sfida la sofferenza e la distruzione. Nel susseguirsi dei colpi di scena – tra fughe, commissariati di polizia, prigionie, deportazioni e orfanotrofi – l’amore e la perdita si mescolano in un’incessante sinfonia di emozioni. Ivan, Natalia e la figlia Sveta incarnano i valori di un popolo che si aggrappa alla speranza anche quando il mondo intorno a loro sembra crollare.

Pubblicazione
04/2024
Pagine
238
Formato
cm 14,8 x 21
ISBN
9788855124225
Categoria
Collana

Novità

Recensioni

Valutazione media

4
8 recensioni
5 stelle
75%
4 stelle
12.5%
3 stelle
12.5%
2 stelle
0%
1 stella
0%

Aggiungi la tua recensione

8 recensioni per La giostra dei destini

Ida - 14 Set. 2024
"La giostra dei destini" mi ha profondamente commossa. Tra le pagine di questo romanzo, ho trovato lacrime e una profonda riflessione sulla forza dell'amore e della speranza nei momenti più bui della storia umana.
Guido - 14 Set. 2024
Il libro offre una prospettiva unica sulla storia attraverso gli occhi di chi l'ha vissuta. Perfetto per chi cerca una lettura che unisca profondità storica e emotiva.
Francy - 14 Set. 2024
Un'opera indispensabile che merita di essere letta e riletta, un tributo straordinario alla storia, all'amore e alla resilienza umana. Cinque stelle!!!
Nicoletta - 21 Giu. 2024
Incredibile! Sono contenta di essermi imbattuta in questo romanzo. L’ho letteralmente divorato. Lo consiglio
Giorgio - 18 Giu. 2024
Il libro conduce il lettore in un viaggio travolgente, nella storia di una famiglia che attraversò gli eventi storici sconvolgenti. A tratti il romanzo sembra un giallo, c'è tutto: poetica, suspense, contorni storici, tra l'altro molto attuali, ma, soprattutto, si tratta di una storia vera. Ne consiglio la lettura.
Leo - 16 Giu. 2024
Il libro si sviluppa sullo sfondo del totalitarismo staliniano, un regime che ha mietuto milioni di vittime innocenti. Scritto in modo avvincente e poetico, il romanzo cattura con un ritmo coinvolgente. Emerge la grande forza e resilienza dei suoi personaggi, offrendo una profonda comprensione delle vicende ucraine in un'epoca in cui il paese lottava per affermarsi come nazione forte e indipendente.
Luigi - 05 Mag. 2024
Trama avvincente narrata con stile scorrevole. Emotivamente coinvolgente e interessante. Il libro mi è piaciuto molto e ne consiglio la lettura.
Maria - 05 Mag. 2024

Ho trovato questo libro estrenamente avvincente. Il romanzo invoglia alla lettura mantenendo il lettore con il fiato sospeso per scoprire cosa avverrà poi capitolo dopo capitolo, cosa che da tempo ho faticato a trovare in altri romanzi. Considerando che quanto narrato non è frutto di fantasia ma di una realtà storica, si ha l'impressione più che essere testimoni di quanto narrato, di accompagnare e vivere con i protagonisti i loro stati d'animo e le loro vicissitudini.