La panchina gialla

La panchina gialla

€ 14,00

In un manicomio, un albero osserva le traiettorie di pazienti che grondano insospettate esperienze di vita. La panchina gialla sotto i suoi rami è il palco sul quale si dipanano le loro storie: le vicende del Dottor Godhell, un matematico fuggito dalla guerra e dalla prigione; quelle di Angela e Laura, madre e figlia legate dall’incapacità di comprendere il mondo e adeguarsi a esso; la storia di Ettore che, raccontando la sua vita, fa scoprire all’albero la capacità di accogliere con leggerezza le sofferenze. Le loro vite e quelle di tanti altri trovano senso nel mescolarsi tra loro, portando a galla emozioni nuove e insperate. Un viaggio, a volte ironico, attraverso la pazzia, un tuffo nella difficoltà di vivere che sa lasciare un sorriso sulle labbra.

"Di fronte a un albero pensante scorrono le storie degli ospiti di un singolare manicomio. Un libro deliziosamente in bilico fra tenerezza e violenza, tra favola e follia."

E-book

Acquisto e-book nella versione mobi

Pubblicazione
01/2020
Pagine
189
Formato
cm 14,8 x 21
ISBN
9788855120548
Categoria
Collana

Novità

Libri correlati

Recensioni

Valutazione media

4
2 recensioni
5 stelle
0%
4 stelle
100%
3 stelle
0%
2 stelle
0%
1 stella
0%

Aggiungi la tua recensione

2 recensioni per La panchina gialla

Alessandro - 31 Mar. 2020
Un romanzo molto divertente ma anche molto riflessivo su di una realtà quasi mai affrontata. Geniale la trovata di affidare la narrazione a quel personaggio!
Roby - 06 Mar. 2020
Ho letto questo romanzo tutto d'un fiato. Un sapiente mix di riflessioni, fantasia, storie di guerra e di vita. Una lettura scorrevole ma con spunti profondi. Il lieto fine lascia un senso di dolce appagamento.