La pelle della libertà

La pelle della libertà

Appunti di un informatico

€ 19,50

“Un uomo libero amerà sempre il mare perché in esso ritrova l’abisso dell’anima più spoglia. L’abisso dell’anima non è inquietudine, non è afflizione, è e rimane un ascoltarsi nella nostra più intima e delicata essenza. L’uomo, come il mare, racchiude le sue meraviglie dentro un’oscurità trasparente: segreti, recondite ricchezze, forza e lamenti; dove si abbandona il conosciuto per andare ad ascoltare quello che le paure dell’ignoto raccontano”.
La pelle della libertà è un modo di vivere. Questo libro parla di futuro, lavoro, economia, persone e società, ma anche di valori, ideali e senso di appartenenza; disegna un modello di pensiero professionale e umano che l’autore ha costruito per la propria vita e che ora racconta in una sorta di diario di bordo. Forma e sostanza dell’uomo – ancor prima che dello scrittore – si mescolano in un connubio suggestivo di fotografie e racconti, studi e ricerche. Una lettura irrinunciabile per tutti coloro che vogliono ampliare in maniera significativa la visione della propria realtà al fine di comprendere di più sé stessi, gli altri e il mondo. Di rilievo sono i capitoli dedicati a Internet, a quella di oggi e soprattutto di domani, con un’attenzione particolare rivolta al tema della sicurezza in rete.

Pubblicazione
10/2021
Pagine
188
Formato
cm 14,8x21
ISBN
9788855122092

Libri correlati

Recensioni

Valutazione media

5
5 recensioni
5 stelle
100%
4 stelle
0%
3 stelle
0%
2 stelle
0%
1 stella
0%

Aggiungi la tua recensione

5 recensioni per La pelle della libertà

Stefano - 27 Ott. 2021
L'autore oltre a essere uno dei maggiori esperti di digital strategy e studiosi di Internet è un fotografo attento la cui fotografia è delicata e profonda. I capitoli possono essere letti senza un ordine cronologico, sono scorrevoli e di facile comprensione per chiunque. I cinque viaggi narrati da Dario Massi sono accompagnati da scatti meravigliosi. In evidenzia metto i capitoli dedicati alla sicurezza in Rete, che aiutano a proteggersi dal dilagare delle attuali truffe online.
Valentina - 23 Ott. 2021
n informatico e dreamer. Questo libro di Dario Massi è semplicemente meraviglioso. Avevo letto il suo primo libro del 2018, questo per me è ancora più bello e utile. Non è un volume tecnico, può essere letto da qualsiasi lettore: parla di vita, quotidianità, social, viaggi ed emozioni. La fotografia dell'autore è sublime (chi lo conosce sui social network lo sa bene). Le pagine sono scorrevoli e piacevoli nella lettura, si alternano capitoli tecnici ad altri più leggeri, fatti di racconti di viaggi, studi e ricerche. Molto utili i capitoli sulla sicurezza in Rete contro le continue truffe via sms o mail. Lo consiglio soprattutto a quei giovani che si domandano cosa bisogna veramente fare nella vita. A cosa credere. Qui ci sono tante risposte.
Valerio - 20 Ott. 2021
La pelle della libertà è un libro intimo. Non è solo un diario di bordo dell'autore ma una vera e propria fonte di ispirazione dove Dario Massi si mette a nudo raccontando la sua visione della vita, il modo di coltivare rapporti umani e quelli con la natura stessa. Belle le ricerche, i vari studi riportati nei capitoli, ma soprattutto stupendi sono le fotografie con i racconti di viaggio. La Norvegia e la Sardegna sono due parentesi meravigliose. Regalatelo a chi volete veramente bene.
giovanni - 18 Ott. 2021
Un libro piacevole da leggere. Una paseggiata rilassante fra bei paesaggi ed ottimi spunti informatici
Emanuela - 18 Ott. 2021
È un libro molto bello e particolare. L'autore ha raccolto anni di esperienze non solo nel suo settore legato all'informatica ma anche di viaggi e vita vissuta. Ho apprezzato tanto i consigli pratici sulla sicurezza contro le truffe in rete. Le fotografie sono bellissime e ancor di più lo sono i pensieri che le accompagnano. Non c'è bisogno di alcun requisito tecnico per leggerlo, è indicato per chiunque. Una lettura da regalare sicuramente.