L’amore non ha confini

L’amore non ha confini

€ 12,00

Piero e Simone sono due fratelli gemelli che per una complessa vicenda di equivoci burocratici e capricci della sorte hanno vissuto due vite parallele per gran parte della loro esistenza, senza sapere l’uno dell’altro. Simone cresce a New York e per un concatenarsi di situazioni più grandi di lui si trova coinvolto in una trama di intrighi internazionali e di servizi segreti che si svolge tra Russia e Germania, sullo sfondo degli strascichi della Guerra Fredda. Piero vive la sua vita a Roma, dove incontrerà una donna che poi cambierà la sua vita. Con lei andrà alla ricerca delle sue radici, a Verbicaro, in una Calabria antica che affonda le sue radici, profonde e misteriose, nella Magna Grecia e nella storia più arcaica dell’Italia mediterranea. I due fratelli alla fine potranno ritrovarsi, non prima però di aver superato ostacoli e difficoltà. Il romanzo fa muovere i suoi attori tra i due fuochi che costituiscono i centri pulsanti della vita di ognuno di noi: amore e destino. Vuol suggerire, attraverso una narrazione lucida e poetica allo stesso tempo, come l’amore e il desiderio siano le uniche armi che abbiamo, non per rifiutare o modificare, ma per accettare e percorrere a testa alta il sentiero che ci è stato assegnato fin dall’inizio del tempo da un destino a noi alieno.

Pubblicazione
01/2019
Pagine
222
Formato
cm 14,8 x 21
ISBN
9788865377130
Categoria

Recensioni

Valutazione media

5
2 recensioni
5 stelle
100%
4 stelle
0%
3 stelle
0%
2 stelle
0%
1 stella
0%

Aggiungi la tua recensione

2 recensioni per L’amore non ha confini

Ilaria - 15 Gen. 2021
Intrighi internazionali, circostanze difficili da affrontare, incontri singolari, tutto ciò ci fa vivere lo scrittore Aldo Armentano attraverso il suo libro "L'amore non ha confini". Incentrato tra amore e destino, che non si deve combattere ma che va accettato e migliorato con integrità.
Emanuele - 23 Dic. 2019
terzo libro dell'autore e secondo me il migliore. Lettura fluida che riesce a farti immergere nella racconto con estrema efficacia. Complimenti all'autore per avermi fatto passare qualche ora lieta immerso nella lettura. complimenti Aldo