L’itinerario del sé

L’itinerario del sé

Dalla meditazione alla piena consapevolezza

€ 13,00

L’itinerario del sé offre una chiara spiegazione di ciò che rappresenta la meditazione dal punto di vista mistico-filosofico e scientifico all’interno di una visione di quotidianità e praticità. La meditazione attraverso una prospettiva teologica e razionale nonché dentro una prospettiva esperienziale. Si dà risalto all’importanza della solitudine, del momento presente e del valore del perdono. Dopo un’introduzione sulle varie metodologie di respirazione e di esercizio interiore, l’itinerario del sé espone tematiche relative alla natura più intima dell’uomo: il senso di ricerca, la voce spirituale, il risveglio spirituale, il valore dell’esistenza umana e tutto ciò che concerne il campo della coscienza. Il libro è arricchito da racconti e citazioni di mistici, poeti, scrittori, scienziati e filosofi di diverse epoche e diverse parti del mondo.

Pubblicazione
08/2021
Pagine
168
Formato
cm 14,8 x 21
ISBN
9788855121736
Categoria
Collana

Recensioni

Valutazione media

5
3 recensioni
5 stelle
100%
4 stelle
0%
3 stelle
0%
2 stelle
0%
1 stella
0%

Aggiungi la tua recensione

3 recensioni per L’itinerario del sé

William - 26 Nov. 2022
Venivo da un periodo molto buio per me, Mirco e il suo libro sono stati come un faro per me. “L’itinerario del sé” mi ha permesso di illuminare il sentiero che da tempo andavo cercando, ma che senza la lettura di queste pagine, non avrei senz’altro percorso. Consiglio a tutti la lettura poiché, tra esperienze personali e consigli pratici, permette al lettore di praticare l’amor proprio, l’amore incondizionato verso il prossimo e l’amore verso la vita. Grazie Mirco, ovunque tu sia o sarai, ti sono debitore. William
Francesco - 30 Set. 2022
Nonostante il mio pensiero verta su un altro tipo di approccio, per curiosità ho comperato e letto il libro. Ammetto che sono rimasto entusiasta della chiarezza con cui si viene introdotti negli argomenti e di come vengono snocciolati in maniera interessante e completa per quello che per me è stato un primo approccio. Consigliatissimo!
- 24 Ago. 2021
Ottima introduzione alla meditazione, capace non solo di condurre il lettore verso le tecniche specifiche di riscoperta del sé, ma anche di proiettare l'esercizio meditante in un ampio contesto filosofico, teologico ed esperienziale. Con stile pacato e suggestivo, l'Autore ci mostra come ognuno di noi abbia in se stesso tutto ciò di cui abbisogna e come la verità sia un sentiero che, una volta iniziato, non si può più lasciare.