Mariposita… allungami la vita

Mariposita… allungami la vita

Cronaca di un terremotato sepolto vivo

€ 15,00

Chiusa, provincia di Bolzano, 13 settembre 2013.

Un disastroso quanto inaspettato terremoto colpisce alle tre del mattino la zona con violenza, devastandone il territorio. Marco Ferrari, imprenditore di Bolzano che si trovava lì per caso, resta sepolto sotto cumuli di macerie miracolosamente illeso.
Così inizia il romanzo Mariposita… allungami la vita che narra le ore e i giorni di angoscia del protagonista imprigionato sotto metri di detriti.
Come sopravvivere in questa situazione alla catastrofe naturale, in attesa di essere soccorso e salvato? Il ritrovamento in mezzo alle macerie di una bambola con le ali, che Marco chiama “Mariposita”, gli fornisce l’insperato spunto di crearsi una compagna di sventure con la quale parlare e far passare il tempo.
Questo stratagemma gli dà la forza di tenersi sveglio, di resistere alla rassegnazione e all’impazzimento in attesa degli agognati soccorsi. Così Marco parla alla bambola degli ultimi avvenimenti turbolenti della sua vita lavorativa inframezzando il racconto con riflessioni di carattere personale ed esistenziale.
In un linguaggio chiaro, a volte forte per caratterizzare la drammaticità dell’accaduto, il romanzo si snoda in questo modo su due piani temporali diversi, acquistando via via un ritmo crescente che accompagna il lettore fino all’epilogo.

 

Per la versione e-book (ePub o mobi) Clicca qui...»

Pubblicazione
04/2015
Pagine
215
Formato
cm 14,8 x 21
ISBN
9788865373743
Categoria

Novità

Libri correlati

Recensioni

Valutazione media

0
Nessuna recensione
5 stelle
0%
4 stelle
0%
3 stelle
0%
2 stelle
0%
1 stella
0%

Aggiungi la tua recensione