Mongioj de vivre

Mongioj de vivre

La migliore età di una donna

€ 11,00

MdeV è una sorta di diario apocrifo, fatto di graffiti e schizzi, piccoli graffi, dove la riflessione è condotta sul filo di un’ironia che induce al sorriso.
In una girandola di ombrelli colorati, birre da gourmet, treni mai presi, anziane eccentriche e miliardi di amori unici le parole si compongono in gioco, in calembour.
Si fanno lampi che spiazzano il senso dei tempi che attraversiamo, del nostro io contemporaneo, così frammentario.
Per dirla con Giulia Niccolai in uno dei suoi Frisbee: «“Lasciateci divertire” / diceva Palazzeschi / in momenti / come questi, / mesti.»

Pubblicazione
09/2023
Pagine
71
Formato
cm 14,8 x 21
ISBN
9788855123631
Categoria

Novità

Recensioni

Valutazione media

5
1 recensione
5 stelle
100%
4 stelle
0%
3 stelle
0%
2 stelle
0%
1 stella
0%

Aggiungi la tua recensione

1 recensione per Mongioj de vivre

Silvana - 13 Set. 2023
C'è poco da ridere in questi tempi bui. Io, nonostante, cerco di mantenere vive le mie rughe e approfitto di ogni occasione per trovare il lato comico, grottesco o, semplicemente, assurdo della mia e altrui esistenza. E se non posso ridere, quantomeno sorridere. Ma sorridere richiede una certa dose di tenerezza. Ed ecco accontentata da Silvana de vivre con i suoi giochi di parole, i suoi calembour, le sue fulminee ironie, perfino con i suoi disegni. Provoca in me lo stupefacente incontro fra sorriso e disincanto, facendomi complice di un ghigno mai sprezzante, mai maligno. Solo e semplicemente uno sguardo sconsolato e ridente su un mondo ridicolamente gioioso. LIDIA AMALIA PALAZZOLO