Materiale didattico per l’apprendimento della lingua spagnola. Un approccio cognitivo alla descrizione linguistica
Entrare in un’aula e ottenere l’attenzione degli alunni non è così diverso dalla conquista di un pubblico alla radio, alla televisione o a teatro. In tutti questi ambiti, le tecniche della comunicazione puntano a veicolare contenuti e argomenti che possano raggiungere il maggior numero di persone, così anche il professore deve misurarsi con diverse formule di comunicazione per avvicinare gli studenti ai temi trattati. Questo volume è stato pensato proprio partendo da tale premessa. Per rispettare il suo spirito divulgativo è stata scelta una grafica che lo allontana volutamente dalle grammatiche tradizionali; infatti, nonostante contenga molte indicazioni grammaticali, non vuole essere una grammatica. Il volume è pensato come uno strumento per facilitare il lavoro dell’insegnante, per aiutare lo studente attraverso l’autoapprendimento, per agevolare l’interazione orale e scritta… tutto ciò senza tradire il principio che vede nel linguaggio un veicolo di comunicazione umana, mettendo in primo piano significato e intenzione comunicativa.
Per il download del supporto didattico Clicca qui...»