Se ti guardo da lontano

Se ti guardo da lontano

€ 15,00

Se ti guardo da lontano è un romanzo d’amore, di speranza e di rinascita. Tre giovani scienziati, Myra, Stephan e Maximo, sono impegnati in un progetto ambizioso: salvare un pianeta alieno, Siniy, dall'imminente distruzione dovuta al degrado ambientale causato dalla condotta irresponsabile dei suoi abitanti, chiamati Rangi. Per raggiungere il loro obiettivo, i tre devono mettere a punto un sistema di controllo della mente degli alieni per indurli ad attuare tutte le misure necessarie e improrogabili per salvare il loro pianeta. A tal fine, vengono individuati tre giovani abitanti di Siniy: Daria, Marco e Giacomo, che saranno l'ignaro oggetto di studio di questo progetto, diventando i protagonisti, con le loro famiglie, di vicende che si alternano e si intrecciano fra loro, portando alla luce legami del passato ancora vivi. Guardandoli da lontano, Myra, Stephan e Maximo finiranno per appassionarsi alla vita degli alieni e faranno tutto il possibile per aiutarli. Riusciranno i tre giovani scienziati a salvare il Pianeta Siniy dall’incombente catastrofe?

Pubblicazione
10/2022
Pagine
244
Formato
cm 14,8 x 21
ISBN
9788855123006
Categoria

Novità

Recensioni

Valutazione media

5
2 recensioni
5 stelle
100%
4 stelle
0%
3 stelle
0%
2 stelle
0%
1 stella
0%

Aggiungi la tua recensione

2 recensioni per Se ti guardo da lontano

Laura - 16 Ago. 2023
La magia di un libro è a mio avviso il darti la possibilità oltre di capire la chiave di lettura dell'autore anche la possibilità di una propria interpretazione. Il testo ha un ritmo incalzante che ti coinvolge sempre più nelle identità dei personaggi. Nel leggerlo ho identificato una figura geometrica all'apice della quale il tutto, il fato, l'inspiegabile...Dio. Agli angoli opposti l'emotività della popolazione terrestre e la razionalità di un popolo evoluto che cerca la perfezione lontana dalle emozioni. Non c'è la malattia? Mi sembra di avere capito che il sentimento c'è ma con fatica viene controllato con delle regole ferree, ma alla fine amano i terrestri per la forza che trovano grazie ai sentimenti di superare la malattia, i lutti i cambiamenti. Un libro che pur portandoti lontano con la fantasia ti invita alla riflessione e a me personalmente ha dato tanta emozione. Invito senz'altro a leggerlo. Laura
Anna - 03 Dic. 2022
È un romanzo questo di Sara Caliari, che sorprende. Dopo le prime pagine, incentrate sul tema ambientalista, prende vita un intreccio di storie, nelle quali mi sono immedesimata subito e che mi hanno evocato vissuti familiari noti, con molti spunti di riflessione che , che a tratti, mi hanno commossa. La scrittura al tempo presente, inizialmente mi ha spiazzata, ma poi con lo scorrere delle pagine si è rivelata uno strumento efficace per dare immediatezza al testo. Insomma un romanzo d'esordio direi ben riuscito, che fa sperare in un seguito.