Senza filo conduttore

Senza filo conduttore

€ 10,00

Rebecca è un’adolescente problematica, a disagio nel calzare i panni della brava ragazza, il suo comportamento nasconde un malessere esistenziale profondo. Alessia cerca nei tarocchi “qualcosa che la aiuti a risolvere il suo enigma”, a colmare il vuoto che ha dentro.
L’inquietudine tormenta Luigi, uomo apparentemente sicuro di sé, in realtà molto solo, che trova conforto e sollievo nel circondarsi di migliaia di libri. Negli occhi di Jana si legge la sua atavica paura. Sono i personaggi che raccontano l’incapacità di adattarsi alle convenzioni sociali tipiche di una piccola città di provincia, ai confini dell’Italia.
Il delicato ritratto dell’anziana protagonista di “Alzheimer”, il cassetto dei ricordi in “Trieste” e la giovane vita spezzata di Goran dipingono tutta la fragilità dei rapporti umani che trovano nell’amore la forza di contrastare malattia e morte.
Riuscirà il lettore, percorrendo questo sentiero tortuoso, talvolta facile, a tratti aspro e accidentato, metafora della vita stessa, a trovare il significato più profondo, il filo conduttore?

Pubblicazione
01/2018
Pagine
75
Formato
cm 14,8 x 21
ISBN
9788865376843
Categoria
Collana

Novità

Libri correlati

Recensioni

Valutazione media

5
3 recensioni
5 stelle
100%
4 stelle
0%
3 stelle
0%
2 stelle
0%
1 stella
0%

Aggiungi la tua recensione

3 recensioni per Senza filo conduttore

Lorenzo - 10 Gen. 2024
Con una scrittura fluida e delicata, l'autrice riesce, in poche pagine, a pungerti sotto pelle con significative schegge di vita dei diversi personaggi. Interessante e piacevole.
Alessia - 15 Feb. 2022
La lettura del libro è particolarmente scorrevole e la scelta di raccontare più storie riguardanti personaggi diversi tra loro è vincente in quanto mantiene viva l’attenzione del lettore. Alcune storie, come ad esempio quella di Jana, sono inoltre un ottimo spunto di riflessione riguardo tematiche attuali spesso sottovalutate. È una lettura leggera e veloce, ma fa allo stesso tempo riflettere su temi importanti
Andrea - 22 Lug. 2019

Come mi era stato detto, questo libro, una volta iniziato scorre veloce, come a vedere delle diapositive. Sai esprimere con equilibrio ed eleganza esperienze e stati d'animo a volte molto dolorosi...nel complesso una lettura piacevolissima e delicata! Spero tu stia coltivando ancor la tua passione per le storie in modo da poterti leggere ancora.