Si può fare!

Si può fare!

Progettazione pedagogica di un laboratorio aumentativo per bambini con ADHD

€ 14,00

Progettare un laboratorio aumentativo per bambini con ADHD ha lo scopo di fornire un contenitore nel quale i piccoli con tale disturbo del neurosviluppo, e non solo loro, si sentano accolti, implementando uno spazio “altro” dalla scuola, in cui tutti i bambini possano fare esperienza di crescita positiva e sperimentarsi. Lo spazio di prova consiste nell’accompagnare i bambini che faticano nella relazione con gli altri e, al tempo stesso, fare in modo di aumentare le loro potenzialità, prime fra tutte le cosiddette competenze esecutive. La fatica nella gestione dei comportamenti di questi bambini può e deve essere tras-formata e incanalata verso una progettualità pedagogica che favorisca il benessere non solo del minore ma di tutti gli attori coinvolti nella sua crescita. Con costanza e impegno i bambini devono essere supportati nella ricerca di una loro dimensione positiva, anche in termini di autostima e autoefficacia. Anche ciò che sembra difficile si può fare!
Il ricavato dei diritti d’autore di quest’opera verrà devoluto all’Associazione “Mama Yovò ODV”, a sostegno di progetti dedicati a bambini di Uganda e Benin.

Pubblicazione
06/2023
Pagine
110
Formato
cm 14,8 x 21
ISBN
9788855123563

Libri correlati

Recensioni

Valutazione media

0
Nessuna recensione
5 stelle
0%
4 stelle
0%
3 stelle
0%
2 stelle
0%
1 stella
0%

Aggiungi la tua recensione