Sulla fiducia

Sulla fiducia

Brevi appunti e… dieci punti tra politica, diritto e società

€ 11,00

Esiste un fattore che più di altri determina lo sviluppo o, invece, il regresso di una società?
Sì: la fiducia.
La fiducia è da sempre il collante di ogni espressione del vivere civile: dal commercio ai rapporti tra cittadini e istituzioni, dal mondo del lavoro all’uso delle nuove tecnologie, dalla finanza al multiculturalismo.
Promuovere la fiducia significa rilanciare lo sviluppo e la coesione sociale.
Le leve per farlo esistono.

Pubblicazione
11/2016
Pagine
45
Formato
cm 12 x 17
ISBN
9788865375198

Libri correlati

Recensioni

Valutazione media

5
3 recensioni
5 stelle
100%
4 stelle
0%
3 stelle
0%
2 stelle
0%
1 stella
0%

Aggiungi la tua recensione

3 recensioni per Sulla fiducia

- 25 Mar. 2024
di MGMontanari E' un saggio coraggioso. L'autrice partendo dalle origini riscopre la straordinaria attualità di un valore antico "la fiducia" e ne argomenta brillantemente l'importanza fondamentale per tutte le relazioni sociali. Senza la fiducia le riforme rischiano di essere solo parole. Tutti dovremmo leggerlo
CAROLINA - 25 Mar. 2024

Brillante e mai banale, questo saggio analizza in modo chiaro e strutturato l'importanza della fiducia in molteplici ambiti, creando spunti di riflessione originali e sorprendenti. Ho trovato inoltre particolarmente apprezzabili il tono pacato e l'accurato approfondimento bibliografico. Un'argomentazione avvincente e una luce di speranza contro la sciagurata deriva di questi tempi. Da non perdere!

Andrea - 25 Mar. 2024
Il tema della fiducia è estremamente affascinante. Il merito dell’autrice è di parlarne in modo semplice e diretto, con l’abilità di coglierne tutte le diverse e complesse implicazioni (psicologiche, sociali, politiche, economiche ecc...). Il saggio è un invito a fare un investimento su un capitale poco impiegato, poco costoso, ma dagli alti tassi di rendimento: la “fiducia”! Uno stimolo anche a ritrovarla prima in noi stessi e nelle cose che facciamo e in cui crediamo e poi, perché no, anche negli altri. Da leggere e far leggere!