Salone del Libro Torino. Per puro destino incontro Emily allo stand che mi racconta del suo nuovo libro.
Mi entusiasma che decido di comprare subito il libro. Arrivo a casa e inizio a leggerlo e lo finisco. Interessante, scorrevole, per niente banale. Fornisce degli spunti per affrontare la quotidianità con serenità ma con i piedi per terra senza cadere nella retorica.
Cerco notizie su di lei e scopro che è trentina come me ... poi scopro che il gruppo editoriale è trentino (vi chiedo scusa).
Trovo Emily frizzante, semplice, simpatica, energica.
Grazie per questo libro. Lo raccomanderò sicuramente. Arianna
Un libro che coinvolge anima e cuore, questo fa il nuovissimo e bellissimo Libro fresco di stampa della scrittrice Emily ORLANDO, "TUTTO QUELLO CHE HO" ci fa assaporare con semplicità ma con grande determinazione la voglia di credere al destino e ai piccoli e grandi sogni che ci portiamo dentro al cuore. Un libro che già dalle prime righe ti cattura e ti mette in una situazione che potrebbe benissimo essere la tua, quella di ognuno di noi. Ma in ognuno di noi c'è quella determinazione e quella voglia di farcela che ha la protagonista del libro? Lilli una donna che vive anche dei suoi sogni e crede nel destino e non permette a nessuno di distruggere tutto quello in cui lei crede, se non farlo lei stessa.
Incrocerà il suo "Destino" e lo terrà tra le mani sotto forma anche di libro.
Un destino che lei mette in discussione, ma che poi giustamente lascia speranzosa al suo corso e questo destino darà ragione a Lilli? farà la sua parte? o verrà stravolto.
Un Libro, un racconto che ti prende come una "calamita" e fino all'ultima riga ti coinvolge.
Mentre lo leggi speri finisca come ti suggerisce il tuo cuore di lettrice (nel mio caso) o lettore.
Un finale per nulla scontato, un susseguirsi di decisioni che potrebbero far discutere, ma che alla fine ti aiutano a vivere più serena, soprattutto a volerti bene per come sei senza compromessi, di guardarti allo specchio e mentre viene riflessa la tua immagine dirti, io sono la mia priorità e nessuno può decidere per me, Lilli è in ognuna di noi a parer mio.
Stupendo è poco credetemi, è veloce forse troppo, perchè quando l'hai finito vorresti rileggerlo subito, coinvolgente perchè ti immedesimi nella parte della protagonista, (per me è stato così) scorrevole perchè, anche se si toccano tematiche e sentimenti importanti e profondi come l'amore, l'amicizia, il rispetto, la famiglia, i sogni, ecc... la scrittura è leggera semplice si fa capire bene, insomma io la definirei una scrittura di cuore, ad ogni capitolo finito sei ansiosa di leggere il successivo, perchè è come se fossi tu quella Lilli, quindi vuoi vedere se la protagonista fa o decide quello che tu, al suo posto faresti, diresti. Per me è stato così, alle prime righe ho avuto un sussulto, mi sono chiesta ma io non ho mai detto a nessuno cosa mi piace e cosa penso, questa è una frase che dico e scrivo sempre anch'io, io non ho mai scritto un libro e questa sembra in parte la mia vita...ma questa sono io!!! troppe cose abbiamo di simili e quasi uguali io e Lilli.
Insomma leggetelo fidatevi, acquistatelo, un Libro è sempre una ricchezza per l'anima e la testa, è un bellissimo racconto quasi di vita vera mi verrebbe da azzardare, io questo ho avvertito forse perchè appunto mi ha descritto in quasi l'80% del libro... Complimenti alla scrittrice o autore come meglio preferisce Emily ORLANDO, perchè davvero sa accarezzare l'anima con la penna.
Grazie da una lettrice che usa il cuore mentre legge e si lascia coinvolgere, all'ultima riga del libro sono esplosa in un pianto di felicità ...(di solito mi accade quando ascolto Musica, con i libri è successo solo una volta e ora con questo stupendo Libro di Emili ORLANDO "TUTTO QUELLO CHE HO") perchè penso che certe anime si cercano e alla fine si trovano ...un pò come fanno i Libri, non sei tu che cerchi il libro ma è il libro che cerca te, così è stato, è lui che ha cercato me e si è lasciato leggere leggendomi dentro.
Stupendo lo terrò con me come un piccolo dono prezioso, ora ho due libri che porto nel cuore uno di questi è: "TUTTO QUELLO CHE HO" di Emily ORLANDO
Un Grazie da parte mia
cinzia.