Ad AVIO, il 24 Novembre, una serata intensa

Ad AVIO, il 24 Novembre, una serata intensa

Ad AVIO, il 24 Novembre, una serata intensa

Riporto quanto scritto da Elisabetta Ciocca, dopo la serata che si è tenuta nell'audotorium di Avio:

Serata intensa e molto partecipata quella che si è appena conclusa e che ha visto la partecipazione di una giovane scrittrice, Sara Conci, che con semplicità ha raccontato la storia di Minerva, fatta di violenza, coraggio e perseveranza..
Di "sorellanza" tra donne, nata dalla stessa sofferenza. Di rinascita ma soprattutto di amore, quello unico e speciale che una madre riserva al proprio figlio...e che per quel figlio lotta fino all'inverosimile pur di salvarlo da un padre che non merita di essere tale.
Molto toccanti anche le parole della Presidente Paola Paolazzi e della sua vice Delia Valenti dell'Associazione Coordinamento Donne Onlus, che hanno esposto il lavoro che da 20 anni ogni giorno le porta ad ascoltare decine di storie di violenza familiare.
Non era un tema facile ma tutte e tre sono riuscite a far sì che la serata fosse densa di emozioni!!
A loro va il nostro più grande grazie!!
Un ringraziamento va all'Assessore Marino Salvetti che ha supportato l'idea di questa iniziativa e che, insieme al vice sindaco Alvise Salvetti, ha rappresentato e portato il saluto dell'amministrazione comunale.
Ed infine un grazie speciale al numeroso pubblico che con partecipe silenzio ha ascoltato e sostenuto le nostre ospiti in quest'evento così emozionante.